TERMINI E CONDIZIONI D’USO

Il presente documento stabilisce le condizioni generali che regolano il rapporto contrattuale tra la persona (fisica o giuridica), di seguito "l'Acquirente" e il venditore Healthcare Marketing and Consulting, S.L., di seguito "HCM&C".

La persona che desidera stabilire tale rapporto con HCM&C attraverso la piattaforma di e-commerce "Oxigenus.it" deve registrarsi validamente su questa pagina, compilando un modulo elettronico e fornendo i dati personali del caso. La privacy di queste informazioni è regolata nella sezione "Privacy Policy" allegata a questo documento.

Una volta registrato e ottenuto il nome utente e la password, l'azienda considererà la persona acquirente, permettendo l'acquisto di beni offerti sul sito "Oxigenus.it".

 

1. Informazioni prima del contratto

Nel rispetto dei livelli di trasparenza e chiarezza stabiliti dalla legislazione che si applica al settore del commercio elettronico, HCM&C non formalizzerà nessun contratto senza la conoscenza da parte dell'Acquirente delle presenti Condizioni Generali. Per facilitare l'accesso e garantire il contatto con loro da parte dell'acquirente, la società venditrice li mette a disposizione di qualsiasi visitatore del sito. Fatto salvo quanto sopra, una dichiarazione formale di conoscenza e approvazione del presente testo è necessaria per una valida registrazione sul sito web. Allo stesso modo, un link a questa sezione apparirà allegato all'offerta formale di qualsiasi prodotto richiesto dall'acquirente, insieme a una raccomandazione di leggerlo.

2. Capacità

L'acquirente registrato nel sito web deve, tra l'altro, garantire la sua maggiore età e la sua capacità legale di stabilire relazioni commerciali.

3. Oggetto

Lo scopo di questo contratto è quello di regolare l'attività legale di vendita di beni in cui una persona fisica o giuridica acquista uno o più beni offerti da HCM&C attraverso la sua piattaforma elettronica Oxigenus.it, in cambio di un prezzo stabilito dal venditore.

4. Obbligazioni di HCM&C

4.1 La societá si compromette nel presente contratto a somministrare i prodotti acquistati dall’Acquirente all’indirizzo segnalato da quest’ultimo in data stabilita. Qualsiasi ritardo nella consegna causato da un indirizzo incompleto, insufficiente o incorretto la societá non si fará responsabile.

La data stimata di consegna del prodotto é da 1 a 4 giorni feriali, festivitá escluse. Senza alcun pregiudizio del precedente, la data di consegna puó dilatarsi in funzione della disponibilitá del prodotto, fatto che verrá notificato chiaramente all’Acquirente quando sará realizzato l’acquisto.

4.2      La societá non si fará responsabile di un’erronea interpretazione della  pagina web. E non risponderá dei pregiudizi derivati da problemi informatici causati da terzi (virus, spyware, malware...) su questa piattaforma o nel dispositivo dell’Acquirente. Nonostante, HCM&C attuerá con la massima diligenza per evitare suddetti inconvenienti proteggendo i propri sistemi con la tecnologia piú efficiente per questo tipo di minacce.

4.3  HCM&C garantisce la massima qualitá dei propri prodotti, cosí come il loro perfetto stato al momento della consegna. Se l’Acquirente rileva un’anomalia nel bene acquistato dovrá notificarlo all’azienda immediatamente, possibilmente in un arco di tempo inferiore a 5 giorni. Per farsi carico di eventuali difetti riscontrati nel prodotto acquistato; la societá dovrá verificarne lo stato consultando i tecnici responsabili del servizio di mantenimento. I) Il prodotto deve tornare con l’imballaggio originale. II) Il prodotto non deve essere stato utilizzato. III) Il danno non deve essere stato causato da un uso improprio da parte dell’Acquirente. IV) Il danno riscontrato deve essere responsabilitá esclusiva della societá. Il ritiro del bene difettoso sará effettuato a carico della societá, che nel caso fosse possibile, sostituirá il prodotto non idoneo con uno in perfetto stato. Se, una volta effettuato l’esame del servizio tecnico di HCM&C del bene mal funzionante la societá stima che l’Acquirente sia in parte responsabile del deterioramento del prodotto, notificherá il fatto subitaneamente ed eserciterá le azioni concesse di diritto.

5. Obbligazioni dell’Acquirente

L’Acquirente si compromette a pagare l’importo del bene acquistato attraverso i medi e nei termini stabiliti nella pagina web, salvo errore meccanografico.

**L’importo totale del bene comprato, a meno che non venga disposto il contrario, include IVA  e le spese di spedizione all’indirizzo fornito dall’Acquirente.**

L’Acquirente é l’unico responsabile di qualsiasi danno avvenuto al bene dopo il momento della consegna, durante la quale si verificherá che il prodotto sia conforme. La societá non risponderá di un’eventuale perdita, furto o deterioramento accaduto successivamente alla messa a disposizione del Compratore.

6.    Esenzione di responsabilitá

HCM&C commercializza numerosi prodotti, per la maggior parte, appartenenti al settore sanitario. Alcuni di questi prodotti richiedono per il suo corretto funzionamento delle determinate linee di guida che dovranno essere stabilite da un medico o da personale sanitario. HCM&C non interviene nella diagnosi, non conoscendo tutte le patologie che possono affettare l’utente dei propri prodotti. La societá dispone di un servizio di diagnosi unicamente per i clienti che lo richiedono, per cui non é responsabile di un uso equivocato dei propri prodotti o dei possibili errori di configurazione nei quali il Compratore disinformato potrebbe incorrere.

HCM&C potrá orientare l’Acquirente tra le diverse opzioni che offre il mercato, nonostante determinati suggerimenti non implicano la correzione assoluta del trattamento.

7. Diritti d’autore e marca

L’utente (incluso il Compratore) di questa pagina web riconosce che tutto il contenuto é proprietá intellettuale di HCM&C. Il disegno, la disposizione di prodotti, fotografie, logotipi, formati, distintivi e marche appartengono alla azienda o a terzi, ostentando il diritto esclusivo di utilizzarli nel traffico commerciale. La diffusione di questi contenuti, cosí come la modificazione o riproduzioone costituisce una violazione di questi diritti. La compagnia non sará responsabile delle azioni che le marche possono intraprendere contro gli utenti che agiscono fuori da questa limitazione.

HCM&C si riserva la potestá di esercitare le dovute azioni legali contro chiunque violi i suoi diritti di proprietá intellettuale.

8. Legislazione applicabile

Questo testo é stato redatto nel compimento delle disposizioni legali che riguardano il settore del commercio (specialmente, il commercio elettronico) vigente dal 31 settembre del 2010. La societá praticherá le modificazioni opportune alle condizioni per adattarle a qualsiasi cambiamento nella normativa applicabile. Eventuali modificazioni nella politica di contrattazione della compagnia si notificheranno nella pagina web.