CONDIZIONI PER EFFETTUARE UN ORDINE
Tutti gli ordini ricevuti prima delle ore 13:00 saranno elaborati rispettando il metodo di spedizione selezionato dal cliente. Durante il mese di agosto e i venerdì, il tempo massimo per effettuare un ordine sarà fino alle ore 12.00.

Tutti gli ordini effettuati dopo tale orario (indipendentemente dall'urgenza selezionata), saranno evasi il giorno lavorativo successivo, compresi gli ordini effettuati il venerdì.

Per ricevere l'ordine, è necessario confermare se nella propria zona è un giorno festivo, in quanto l'azienda di trasporto non effettua consegne speciali in giorni come questi. In tal caso, l'ordine verrà consegnato il giorno lavorativo successivo.

Il tempo di consegna dell'ordine è di 4-6 giorni lavorativi.

RESTITUZIONE DI UN PRODOTTO

Inanzitutto, si prega di fare attenzione a che molti dei prodotti venduti da TuTratamiento.com sono per uso personale, quindi non è possibile restituire attrezzature o accessori che sono stati utilizzati o rimossi dalla loro confezione originale.

Tuttavia, se cambia idea dopo aver ricevuto il suo ordine e a condizione che non sia stato aperto o usato, a 14 giorni di calendario per restituirlo. Le spese di spedizione sono a carico del cliente e bisogna avvisare per indicare il modo appropriato per la restituzione. Una volta che il prodotto restituito sará ispezionato e l'importo sarà rimborsato (tranne le spese di spedizione) tramite bonifico bancario.

TIPO DI PRODOTTI

I prodotti che possono essere restituiti sono quelli il cui imballaggio può essere aperto senza danneggiare l'articolo all'interno, come le scatole dei dispositivi. Inoltre, deve essere in perfette condizioni, compresi i complementi all'interno che favorisca che il dispositivo ad arrivi correttamente. I prodotti in cui l'imballaggio sia rotto, danneggiato, graffiato, scheggiato o qualsiasi altra variante non saranno accettati.

In seguito la lista di prodotti che possano essere ristituiti:

  • Dispositivi come CPAP/BIPAPS, concentratori di ossigeno, nebulizzatori e qualsiasi dispositivo incluso nella parte delle attrezzature (esclusi quelli che vengono confezionati in un sacchetto di plastica e per aprirlo bisogna strappare la confezione, come Threshold, Acapella, CliniFlo, Coach, ecc.)
  • Accessori per i dispositivi elencati sopra, come caricabatterie da auto, trasformatori di corrente, caricatori esterni, zaini o borse da trasporto.
  • I prodotti che NON possono essere restituiti sono quelli per uso personale, in quanto una volta aperti o dopo una sola prova da parte del paziente, non possono essere restituiti al magazzino né si può ripristinare la confezione.

In seguito la lista di prodotti che NON possono essere restituiti:

Prodotti per uso personale (a meno che la confezione non sia stata aperta o danneggiata) come:

  • Ossigenoterapia: occhiali nasali, maschera, estensione, raccordo, tazza umidificatore, ecc.
  • CPAP/BIPAP: maschere, tubi, cuscini, supporti per la fronte, camere d'acqua, ecc.
  • Nebulizzazione: tazza, maschera, tubi, ecc.
  • Aerosolterapia: camere distanziatrici, maschere, filtri, ecc.
  • Riparare parti come le colonne di metallo del concentratore di ossigeno Inogen One G3.
  • Batterie, indipendentemente dal dispositivo (ossigenoterapia o CPAP/BIPAP).
  • Filtri, indipendentemente dal dispositivo (ossigenoterapia, nebulizzazione, CPAP/BIPAP o eliminatori di secrezioni).
  • Carrelli di trasporto, indipendentemente dal dispositivo.
  • Misuratore di flusso, Threshold, Acapella, CliniFlo, Coach, ecc.

Ogni prodotto e l'imballaggio saranno controllati, e nel caso in cui esso o il prodotto abbia dei danni non procederemo con la restituzione. Se questo accadesse e il cliente volesse recuperare il prodotto, sarà a sue spese senza perdita finanziaria per TuTratamiento.com.

SVALUTAZIONE

Gli articoli che non ammettono il ritorno indicato nella sezione precedente, a causa della sua condizione di utilizzo per un singolo paziente, subiranno un deprezzamento in quanto non possono essere inclusi nuovamente nella vendita del magazzino. Il criterio economico dipenderà dal tempo trascorso nel periodo di 14 giorni di calendario per la restituzione e il lavoro per la supervisione del dispositivo. Inoltre, saranno scontati tutti quegli articoli per uso personale che sono stati rimossi dalla loro confezione e/o usati, come maschere, occhiali da naso, bicchierini umidificatori, tubi, ecc.

PREMESSE DA TENERE CONTO IN CASO DI RESTITUZIONE

  • Il prodotto da restituire non deve essere stato utilizzato (l'attrezzatura ha contatori interni di ore di utilizzo) o rimosso dal suo imballaggio originale.
  • In ogni caso il cliente invierà il prodotto a carico del destinatario. Nel caso che si esegua in questa maniera, TuTramiento.com rifiuterà il ritiro del prodotto, dovendo il cliente addebitare le ulteriori spese che possano sorgere.
  • Il prodotto dovrà essere in perfette condizioni ,con tutti gli accessori, i manuali d'istruzione e l'imballaggio originale. In caso di mancanza di uno di essi, vi contatteremo per informarvi in modo che possiate inviarcelo. Finché questi non saranno ricevuti, non procederemo al rimborso dell'importo.
  • Le spese sostenute per la spedizione dalle nostre strutture e la spedizione di ritorno non saranno rimborsate e saranno a carico del cliente stesso. È quindi importante che proteggiate i vostri articoli, poiché in caso di resi nell'esercizio del vostro diritto di recesso, e difetti che non sono coperti dalla garanzia legale di conformità, sarete responsabili di qualsiasi danno subito durante il trasporto.

PROCEDURA DI RITORNO

Nel caso in cui si voglia restituire un prodotto, deve tenere conto delle premesse del paragrafo precedente e seguire la seguente procedura:

Deve contattarci per telefono (+34 91 626 39 88) o per e-mail (compras@tutratamiento.com). L'orario del nostro servizio clienti è dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 17.30 e il venerdì dalle 9 alle 14.30; durante il mese di agosto è dalle 9 alle 14.30.

Quando la restituzione sia confermata, ti verrà dato l'indirizzo a cui inviare il prodotto che desideri restituire. Questo deve essere nel suo imballaggio originale e ben protetto in modo che non subisca danni durante il trasporto. I costi generati dalla restituzione saranno a carico del cliente e non saranno rimborsabili. 

Quando il prodotto viene ricevuto e ispezionato, procederemo entro un periodo massimo di 14 giorni di calendario al rimborso dell'importo del prodotto tramite bonifico bancario.