CENTRO ASSISTENZA TECNICA AUTORIZZATO

In Oxigenus.com ti offriamo il miglior servizio possibile e risolviamo qualsiasi dubbio o problema tecnico che possa sorgere in modo rapido ed efficiente affinché tu non debba preoccuparti di nulla.

Riparare con Oxigenus.com è facile, rapido e semplice.

Facile: tutto quello che devi fare è inviarci il materiale, al resto pensiamo noi.

Veloce: dal momento in cui riceviamo l’apparecchio nelle nostre installazioni, il tempo di attesa della riparazione è di approssimativamente una settimana.

Semplice: voi lo imballate, noi lo ripariamo e ve lo rimandiamo.

Siamo un centro di assistenza autorizzato

Noi di Oxigenus.com siamo il Centro di Assistenza Autorizzato in Italia per effettuare riparazioni sui nostri dispositivi.

I tecnici di Oxigenus.com garantiscono la corretta riparazione del tuo dispositivo perché ricevono una formazione diretta dal produttore.

Inoltre, tutte le riparazioni sono effettuate con pezzi originali.

Ripariamo sia gli apparecchi che sono ancora in garanzia sia quelli che sono fuori garanzia. 

Dimentica le chiamate costose, i processi difficili e i lunghi periodi senza il tuo concentratore, a Oxigenus.com siamo consapevoli di quanto sia importante la tua apparecchiatura per te e quanto sia essenziale che funzioni correttamente.

Come faccio a sapere se il mio apparecchio è difettoso?

Come partner di servizio certificato in Italia, siamo esperti e conosciamo a fondo l'attrezzatura.

Tuttavia, è anche possibile identificare se l’apparecchio funziona correttamente. Per fare questo, ci sono alcuni indizi di base che ti dicono lo stato del tuo concentratore:

  • La luce rossa sul pannello si accende e/o viene emesso un segnale acustico di allarme.
  • Il concentratore si spegne da solo anche se ha una batteria carica o è collegato alla rete.
  • La batteria non si collega correttamente con l'attrezzatura o si muove.
  • Un messaggio di errore appare sul display.
  • Si sente un ronzio dall'interno.
  • La pressione diminuisce progressivamente o a intervalli.
  • Ci sono anche falsi allarmi che possono essere identificati:
    • Nei concentratori la cannula, conosciuta anche come maschera nasale, potrebbe non essere collegata correttamente all'apparecchiatura; inoltre fate attenzione a metterci sopra cose pesanti o a calpestarla, perché impedisce all'ossigeno di raggiungere correttamente il paziente.
    • Batteria esaurita: anche se la luce rossa è accesa e un bip continuo suona, significa che la batteria deve essere ricaricata. A tal fine, è possibile utilizzare il caricatore di rete, il caricatore per auto e/o il caricatore esterno.
    • Il dispositivo si riscalda e si spegne o suona l'allarme: Cercate di non mettere il dispositivo tra le gambe quando vi muovete nel veicolo o siete seduti, perché bloccando l'ingresso dell'aria al dispositivo, questo si riscalda e quindi si spegne quando raggiunge una certa temperatura. Tuttavia, è sufficiente aspettare che si raffreddi prima di usarlo di nuovo.

Il mio apparecchio sembra essere difettoso, cosa devo fare?

Prima di tutto, dovresti contattare Oxigenus.com per verificare che sia ancora in garanzia. Inoltre, cercheremo di risolvere il guasto per telefono in modo che non dobbiate fare a meno della vostra apparecchiatura.

Se questo non è possibile, ti informeremo su come spedire il concentratore al nostro Centro d’Assistenza Tecnica Autorizzato e ti daremo soluzioni alternative per la durata della riparazione.

Non ho comprato il mio dispositivo da Oxigenus.com, lo riparate comunque?

A Oxigenus.com sappiamo che è di vitale importanza che la tua apparecchiatura funzioni correttamente. Pertanto, indipendentemente da dove è stato acquistato, cercheremo di riparare il tuo concentratore. Chiamateci al  e vi informeremo.

Quanto tempo richiede una riparazione?

Di solito ci vogliono 4 giorni dal momento in cui lascia la vostra casa fino al suo ritorno. Tuttavia, ci possono essere cause eccezionali che possono far sì che la riparazione richieda più tempo.

Non posso stare senza la mia apparecchiatura, cosa devo fare?

Se ha acquistato il suo apparecchio con Oxigenus.com le daremo un apparecchio sostitutivo dopo aver verificato il guasto e se la riparazione supera i 4 giorni previsti.

Altrimenti, vi offriamo la possibilità di noleggiare un concentratore sostitutivo. Contatta Oxigenus.com e ti informeremo sul processo.

Cosa copre la garanzia della mia apparecchiatura?

Oxigenus.com rispetta i periodi di garanzia stabiliti dal produttore. Ecco alcuni esempi:

Concentratori Inogen One

Apparecchio Accessori Filtri Aria in Zeolite
Inogen One G2 3 anni 1 anno 1 anno
At Home 3 anni 1 anno 1 anno
Inogen One G3  3 anni 1 anno 1 anno

Apparecchi Philips Respironics

Apparecchio Accessori Batteria
Concentratori
(SimplyGo e SimplyGo Mini)
2 anni 90 giorni
CPAP
(SystemOne e DreamStation)
2 anni 1 anno

L'acquisto della macchina non include la batteria

Suggerimenti per il corretto funzionamento dell'apparecchiatura e per prolungare la durata della batteria:

La prima carica della batteria deve essere fatta con la macchina spenta.

Se la macchina non viene utilizzata per più di una settimana, si raccomanda di rimuovere la batteria dall'attrezzatura, poiché potrebbe deteriorarsi.

Dopo un lungo periodo senza usare la batteria, si raccomanda di scaricarla completamente e ricaricarla di nuovo (senza usare l’apparecchio).

Anche se usate il vostro apparecchio continuamente e la batteria non è mai stata completamente scaricata, si raccomanda di scaricarla completamente una volta al mese seguita da una carica completa.

Pulite il filtro una volta alla settimana, e se avete animali domestici o piante, pulitelo due volte alla settimana.

Non fumare vicino all'attrezzatura perché l'ossigeno accelera la combustione. Inoltre, il fumo di tabacco si accumula all'interno e deteriora i componenti.

Non coprire l'apparecchio (coperte, lenzuola, infilato in un cassetto, ecc.) né lasciarlo vicino a una fonte di calore (fornelli, radiatori, tavoli, ecc.).

Ho ancora dei dubbi, come posso risolverli?

Non esitate a contattarci qualunque sia il vostro problema. Potete scegliere tra diversi modi per contattarci:

E-mail: info@oxigenus.com

Telefono: +39 02 3031 8725.

Whatsapp: +39 37 9283 5056.

Puoi lasciare un messaggio attraverso il nostro sito web.

I nostri orari di apertura sono:

Dal lunedì al giovedì dalle 9 alle 17.30.

Il venerdì dalle 9 alle 14.30.

Durante il mese di agosto e in orario continuato, dalle 9:00 alle 14:30.